Il Trofeo Lidense è stato scelto dal nostro direttivo come gara inaugurale del campionato sociale 2018 della Podistica Pomezia e il risultato ottenuto è veramente incoraggiante in vista dei prossimi appuntamenti: ben 21 nostri atleti si sono presentati ai nastri di partenza, con rinnovato entusiasmo e tanta allegria.
Indipendentemente dai risultati ottenuti, la cosa da sottolineare, e che ci ha fatto enormemente piacere, sono stati sia il clima cordiale e amichevole con cui i nostri vecchi tesserati hanno accolto i nuovi, sia l'entusiasmo che si notava all'interno del gruppo nel ritrovarsi tutti insieme per l'ennesima "faticaccia" da affrontare, entusiasmo immortalato con le immancabili foto di rito pre-gara. Sebbene mancassero all'appello alcuni fedelissimi, che hanno dovuto declinare l'impegno per problemi fisici, malanni di stagione o impegni già presi, il buon numero di partecipanti ha permesso alla Podistica di ottenere uno dei premi di società previsti: un piccolo riconoscimento che ci rende orgogliosi di quanto stiamo costruendo e ci permette settimanalmente di dedicare del tempo con entusiasmo a tutti voi.
Nonostante la gara fosse classificata TOP (ben 1440 i partecipanti), la PODISTICA POMEZIA si è ritagliata comunque un ruolo in primo piano, con ben 5 atleti con un tempo inferiore all'ora e altri poco sopra. Solita conferma per il nostro Filippo NAPOLI, primo di categoria, e la nostra Margherita ACAMPORA, 11-ma assoluta tra le donne e quarta di categoria.
Fermo restando che il ringraziamento per la bella giornata passata va a tutti voi, dal più veloce al meno veloce (noi non abbiamo atleti lenti), oggi desideriamo dare risalto alle donne del gruppo, Maria Grazia, Claudia e Margherita che si sono presentate alla partenza portando una ventata di simpatia e, diciamolo pure, di bellezza all'interno della Podistica: confidiamo che grazie a loro altre rappresentanti del gentil sesso si iscrivino alla nostra società, rendendo la Podistica Pomezia una famiglia sempre più numerosa e accogliente.
Un immenso grazie ancora una volta al nostro Paolo Bianchi, per l'estrema cura che dedica ad ogni evento in calendario, curando tutti gli aspetti, dalle iscrizioni al ritiro dei pettorali.