Salve ragazzi, scusandoci con i moschettieri della Roma-Ostia e il mancato articolo su di essi (problemi di vario tipo ci hanno impedito di scrivere un articolo per tempo),
quello appena trascorso è stato un week-end pieno di gare e belle soddisfazioni per la Podistica Pomezia.
Ma andiamo per ordine: si parte con la Volaciampino (gara valevole per il trofeo sociale), kermesse romana che ha visto una massiccia partecipazione (oltre 1700 iscritti alla competitiva).
I nostri tesserati si sono presentati in undici alla partenza, con risultati veramente lusinghieri: se infatti da una parte va assolutamente esaltato il tempo "monstre" del nostro Fabio Maniscalchi e l'ennesima, ottima performance dell'eterno Filippo Napoli, dall'altra vanno evidenziate le notevoli prestazioni di tutti i nostri partecipanti (alcuni hanno stabilito il personale sulla distanza), che chiudono la manifestazione abbondantemente sotto i 60 minuti. Bravi ragazzi, siete tutti da applaudire e la Podistica è sempre più orgogliosa di voi.
Ci piace anche segnalare la gradita partecipazione del nostro Dante Sanson che, nonostante tutti i suoi impegni, appena può si aggrega volentieri alla nostra banda di pazzi scatenati.
Passiamo ora a tre nostri atleti in trasferta: Alessio Carrettucci, Stefano De Rinaldi e Pasquale Botti.
Alessio e Stefano si sono recati in terra lombarda, prendendo parte alla Stramilano Half Marathon e chiudendo la gara di poco sotto l'ora e trenta il primo, e 1 e 38 il secondo.
Questa competizione vede la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo e chiuderla tra i primi 600, tra circa 6000 partecipanti, è un risultato di tutto rispetto. Grandi!
Il nostro Pasquale invece è sceso al sud, prendendo parte alla Agropoli Half Marathon: circa 1200 i partecipanti, anche qui provenienti da varie parti del globo (la performance è conosciuta come Trofeo Pietro Mennea). Anche Pasquale porta alti i colori della Podistica, facendo registrare un grande tempo e chiudendo di poco sotto 1h e 28'.
Infine menzione d'onore per il nostro Ilario Deciccia, che ieri ha preferito dedicarsi a qualcosa di più impegnativo: ha preso infatti parte al Duathlon Rank di Ostia, facendo segnare un tempo da atleta navigato, arrivando a ridosso di atleti quotati che gareggiano da molto tempo nella triplice disciplina. Una sola parola per lui: chapeau! (scusate il francesismo, ma in romanesco mi venivano in mente parole che non avevano la stessa eleganza, anche se rendevano meglio l'idea). Spiace per l'assenza della sua foto: ci ha postato quella della sua bicicletta, ma pubblicarla non renderebbe giustizia alla sua grande prestazione (a meno che l'unico merito della sua performance non sia dovuto ad essa...forse è il caso di fare l'antidoping alla bici!).
Cosa dire? Le gare, oltre che regalare grandi soddisfazione ai nostri atleti, hanno confermato la bontà del materiale umano presente all'interno della nostra società, con tesserati che puntualmente si trovano a competere (e spesso a vincere) premi di categoria. Noi da parte nostra continueremo a proporre novità e a coccolare i nostri atleti, con l'unico intento di ritrovarci tutti insieme il week-end per passare una mattinata salutare in allegria.
Ciao a tutti e alla prossima!