Ennesimo week-end ricco di gare per i nostri tesserati e noi, come ogni settimana, siamo pronti a relazionarvi sull'accaduto.
Cominciamo dal gruppone che si è presentato ai nastri di partenza della PAVONA RUN, manifestazione arrivata alla sua X edizione. La gara, che ha visto la partecipazione di circa 350 appassionati runners, è stata arricchita dalla presenza di 20 nostri atleti (e sarebbero stati anche di più se alcuni non avessero dato forfait per impegni dell'ultima ora o già presi da tempo).
Ottima la performance del nostro Fabozzi, che su un percorso abbastanza impegnativo mette tutti in fila coprendo la distanza (10 km) con un ottimo 39:46. Grandi, grandissimi complimenti però anche tutti gli altri partecipanti: i tempi fatti registrare sono di tutto rispetto e la squadra ci sembra davvero molto competitiva e ben assortita. Dei 20 atleti partecipanti ben 9 chiudono il percorso sotto i 45 minuti, mentre quasi tutti i restanti riescono a concludere il percorso con un tempo abbondantemente sotto i 60 minuti.
Doveroso elogiare Leonardo Chiocchi...sarà stato anche il meno veloce, ma il tempo fatto segnare mostra un sensibile miglioramento rispetto alla Pedagnalonga e al Trail della Miniera.
La gara ha visto anche il ritorno alle gare del nostro Gaetano Di Lanno, che era da un pò che non vedevamo...la forma non è ancora quella di un tempo, ma l'importante è ripartire. Ci ha fatto piacere anche rivedere Dario Corradi, che non vedevamo dal Trofeo Lidense, e che ha messo in mostra ancora un'ottima forma, mentre diamo il benvenuto a Daniele Garzoli (che piazza un notevole 41:32) e Ivano Del Giovane (buono il suo 49:28), che con la gara di ieri entrano ufficialmente nella classifica del trofeo sociale.
Quello che però vogliamo fare è elogiare e ringraziare tutti i partecipanti, che con la loro passione hanno permesso alla Podistica di vincere il terzo premio di società: quello che fino a pochi mesi fa sembrava una chimera sta lentamente diventando realtà: il gruppo diventa sempre più numeroso e affiatato e quanto sta accadendo ci ripaga del lavoro fatto e ci spinge a fare ancora meglio.
Passiamo ora ai nostri atleti in trasferta: la nostra piccola grande Margherita si è presentata ai nastri di partenza della 16-ma Collemar-athon...ottima ancora una volta la sua performance (3:31:34), che la piazza al 15 posto assoluto tra le donne e al settimo di categoria. Margherita mette in curriculum un'altra maratona, mostrando di trovarsi veramente a suo agio nella veste di maratoneta! Alla stessa manifestazione era presente anche Ilario Deciccia, che ha partecipato invece alla mezza maratona, facendo registrare un 1:26:10 che lo piazza al 17 posto assoluto e al quarto di categoria. Ilario ha definito la gara una delle più dure cui abbia preso parte, e dalla foto che ci ha mandato gli crediamo!
Infine salutiamo con un caloroso abbraccio il nostro freund Danilo Morando, che ha invece preso parte, insieme alla figlia, alla S25 Berlin, una 25 km (ma è prevista anche la mezza e la 10 km) che si svolge nella splendida città di Berlino e che vanta ogni anno circa 5000 partecipanti complessivi. Non sappiamo come sia andata, ma la loro foto sorridente vale più di mille classifiche...abbiamo promesso al nostro Danilo che faremo il possibile per organizzare una trasferta dalle sue parti...se riuscissimo anche in questa impresa sarebbe l'ennesimo segnale di crescita della nostra società! Hallo Danilo, bis bald!