Salve ragazzi, anche il week-end appena trascorso ha visto i nostri tesserati prendere parte ad alcune tra le gare presenti nel nutrito calendario dei runners, e puntuali siamo qua a rendicontarvi dell'accaduto.
A Lariano è stata disputata la XIII edizione della Corrimaggio Larianese, gara valevole anche per il trofeo sociale.
Sei i nostri runners che si sono presentati alla partenza di una gara veramente dura: il percorso infatti non è affatto pianeggiante ma è suddiviso in un saliscendi molto impegnativo, dove ai primi 5 chilometri in discesa segue una costante salita di 5,5 km fino al punto di partenza. In gare del genere è importante sapersi gestire e condurre una gara accorta e intelligente. Nonostante il percorso impegnativo e il caldo, il comportamento dei nostri atleti è stato di tutto rispetto, con Fabozzi che chiude i 10,5 km di gara in 43:38, mentre il nostro Garzoli piazza un ottimo 44:53. I tempi fatti segnare permettono ai due di andare a premio di categoria, chiudendo in terza e quarta posizione.
Bene anche l'eterno Filippo Napoli, che fa segnare un ottimo 46:18, chiude in seconda posizione di categoria e rosicchia altri punticini a De Rinaldi (49:39) nella classifica generale del trofeo sociale: la sfida ormai è lanciata e sarà una dura lotta fino all'ultimo centimetro! Tra i partecipanti anche Pallottini (48:40) e Palombo (01:05:21), che consolidano la loro posizione nella classifica del trofeo, chiudendo senza particolari patemi la loro gara.
Due piccole note a margine: Fabozzi era molto emozionato per la sua prima volta (finora non era mai andato a premio), mentre ringraziamo il simpatico figlio di Daniele, che ha voluto prendere parte alla foto di gruppo e che, con il benestare dei genitori, potrebbe rappresentare una valida mascotte per la Podistica!
Il nostro Marco Bertacchini ha invece preso parte alla 17-ma campestre Oasi di Ninfa, gara che si svolge all'interno dei Giardini di Ninfa, monumento naturale della Repubblica Italiana e riserva naturale conosciuta e apprezzata a livello internazionale, considerato “il giardino più bello del mondo” dal New York Times.
Circa 400 i partecipanti e Marco ha chiuso gli 8,5 km del percorso con un ottimo 35:29, che gli permette di chiudere la gara in 51-ma pozione assoluta. Peccato che non ci abbia inviato una sua foto all'interno di questo splendido luogo...il ragazzo va un pò disciplinato...
Infine eccoci al piatto forte...i fratelli Castiglia hanno preso parte alla 19-ma Race for the Cure, grande manifestazione che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne: oltre 1200 partecipanti hanno preso parte a questo importante evento e tra di essi erano presenti Luca, Enzo e...Massimo! Ebbene sì...per la serie "se non son matti non gli vogliamo", Luca ed Enzo hanno trascinato con loro anche l'altro fratello e se il mix di pazzia e simpatia mostrato dai primi due è nel DNA anche del terzo, chissà che risate si sono fatte alla Race for The Cure!
Prima di lasciarvi desideriamo fare un appello alle ragazze del gruppo, che ultimamente tra infortuni e impegni di vario genere sono state un po' assenti: noi vi aspettiamo sempre a braccia aperte e se ci onorate della vostra presenza durante qualche gara ci permetterete sempre di far fare una bella figura alla nostra società...e state tranquille...i nostri tesserati maschietti abbaiano, ma non mordono!
Ciao a tutti e alla prossima!