Eccoci qua ancora una volta a raccontare le “gesta” dei nostri tesserati, protagonisti nel week-end della XVI edizione della “Ostia in corsa per l'ambiente”, tornata per l'occasione a disputarsi sul classico percorso di Via del Circuito così come è stato fin dalla prima edizione del 2003 ad esclusione di quella dello scorso anno che, a causa dell’interdizione di parte della Pineta a seguito dei devastanti incendi estivi, fu costretta a migrare nella parte simmetrica, rispetto alla Colombo, dell’oasi verde del litorale romano. La gara ha visto la partecipazione di circa 750 appassionati runners, e 13 dei nostri tesserati si sono presentati ai nastri di partenza, facendo ben figurare la Podistica Pomezia.
Su tutti da segnalare la buona prova del nostro Stefano De Rinaldi, che oltre a far segnare un ottimo 42:17, approfitta dell'assenza di Filippo Napoli per avvicinarsi alla vetta del trofeo sociale e lanciare lo sprint finale. Ottima performance anche per Andrea Palombo, che difende la propria terza posizione dagli assalti di Luca Castiglia. Un elogio comunque va a tutti quanti i nostri tesserati che hanno preso parte alla gara: essi sono infatti riusciti a portare a termine la propria fatica senza particolari patemi, chiudendo con tempi interessanti e adeguati alle proprie prestazioni stagionali…ne è dimostrazione il fatto che tutti abbiano concluso la propria performance sotto l'ora. BRAVISSIMI!
Ma la cosa più importante è che ancora una volta tutti quanti i nostri tesserati si siano dati appuntamento prima della gara per scambiare due chiacchiere, “fraternizzare” (soprattutto i nuovi arrivati) e scattare tutti insieme la foto di gruppo che è ormai diventata una tradizione del pre-gara. Appuntamento ora alla notte bianca di Pomezia del prossimo 8 settembre, in cui cercheremo di acquisire nuovi iscritti e aggiungere componenti a questa nostra grande famiglia. VENITE A TROVARCI PRESSO IL NOSTRO STAND!
AD OSTIA CON ORGOGLIO
- Ale.p