Salve ragazzi, altro week-end di gare che in verità stavolta non ha coinvolto molti dei nostri atleti, impegnati la maggior parte in allenamenti non competitivi di gruppo: questo non può ovviamente che renderci felici, perchè conferma che quello spirito di appartenenza che noi stiamo cercando di coltivare mostra una costante crescita. Molto spesso infatti i tesserati si ritrovano insieme solo in corrispondenza di alcune gare, mentre tendono a dedicarsi ad allenamenti in solitario in caso di non partecipazione alle gare: nella settimana appena trascorsa si sono invece formati delle piccole comitive per un allenamento in compagnia e questo ci fa enormemente piacere.
Come ci ha fatto piacere vedere il nostro triatleta Francesco Lamanna prendere parte in quel di Terni alla quarta edizione del triathlon del Drago: la gara ha visto una massiccia partecipazione (oltre 240 gli atleti alla partenza) e il nostro Francesco ha concluso con successo la sua gara senza particolari patemi.
Altra gara che ha visto la partecipazione dei nostri tesserati è stata la XII edizione della Corriroma, gara ideata dagli organizzatori della Maratona di Roma per ricordare l'impresa di Abebe Bikila. Quest'anno la competizione ha visto un percorso tutto nuovo nel cuore della Capitale e i nostri Marco Bertacchini e Ivano Del Giovane ne hanno preso parte, concludendo la loro fatica rispettivamente in 155-ma e 408-ma posizione: tenendo conto che gli altleti al via erano oltre 2000, direi un ottima performance.
Altra notizia per i nostri atleti: la campagna di tesseramento è ripartita e sono disponibili i nuovi tesserini, per cui è sufficiente contattarci e concordare la consegna. Fa piacere riscontrare che abbiamo altri 4 nuovi tesserati e che attendiamo anche altri riscontri (lo stand alla notte bianca di Pomezia è stato un successone).
Infine vi comunichiamo che questa settimana il direttivo si è riunito per avviare l'iter organizzativo della XXXI ORME di ENEA e concordare alcune importanti decisioni circa il trofeo sociale e la nuova stagione: vi aspettano IMPORTANTI NOVITA' che confidiamo di riuscire a mettere in pratica, nella speranza di offrirvi un servizio sempre migliore e creare un sempre maggiore affiatamento.
Un abbraccio a tutti!
IN COSTANTE CRESCITA
- ale.p