Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti.
Eccoci qua, pronti per una nuova stagione ricca di gare, soddisfazioni e divertimento per tutti i nostri tesserati. Come ogni anno, l'apertura del nostro campionato sociale è avvenuta con il Trofeo Lidense, giunto quest'anno alla sua 32-ma edizione. La magnifica giornata di domenica, con un bel sole che ha accompagnato tutti i partecipanti per l'intera mattinata, ha permesso a tutti gli atleti di correre nelle migliori condizioni, godendosi sia la vista dello splendido lungomare alla partenza e all'arrivo, sia le bellezze della pineta di Castelfusano durante la corsa. La gara fa registrare ogni anno un numero considerevole di partecipanti e anche quest'anno quasi 1200 appassionati runners si sono ritrovati pronti a darsi battaglia sotto l'arco della partenza. Tra questi erano ben 41 gli atleti presenti della ASD Podistica Pomezia, una macchia rossoblu allegra e chiassosa che ha animato sia il pre-gara, sia il post-gara. Un sentito ringraziamento quindi ai nostri tesserati, grazie ai quali la Podistica Pomezia si è fatta ancora una volta notare all'interno del panorama podistico capitolino, piazzandosi al 7° posto nella classifica di società, sopravanzando società podistiche ben più quotate.
Ottimo il comportamento di tutti i nostri atleti, che hanno completato l'intero percorso senza problemi. Da segnalare le ottime prestazioni di Guglielmo CIVITELLA (3° di categoria), Filippo NAPOLI (1°) e Renzo ANTONINI (4°), prestazioni che permettono loro di andare a premio nelle rispettive categorie.
Bene anche le nostre 9 ragazze, che oltre a sfoderare ottime prestazioni, hanno anche aggiunto un tocco di bellezza e sensualità alla nostra squadra.
Diamo un caloroso "bentornato" alle gare al nostro Stefano DE RINALDI, ancora alle prese con dei problemi fisici che lo attanagliano dalla maratona di Roma dello scorso aprile: il richiamo alle gare per lui è sempre irresistibile e domenica scorsa non è voluto mancare all'appuntamento. Con cautela ha portato a termine la sua gara, eseguita con un ritmo lento ma costante, che gli ha permesso di arrivare al traguardo senza riscontrare problemi. Menzione d'onore per la nostra Lorena CARDAIOLI, che chiude la carovana dei nostri atleti giunti al traguardo: d'ora in poi l'ultimo atleta della Podistica giunto al traguardo avrà il suo momento di gloria.
Piccolo appunto all'organizzazione: è importante fornire agli atleti le distanze giuste della competizione...indicata come gara di 15 km, è risultata più corta di quasi un chilometro e magari la cosa può aver indispettito qualche atleta competitivo.
Comunque, a parte questo, la gara è stata piacevole e desideriamo ringraziare ancora una volta la pazienza e la disponibilità di Monika e Sante, grazie ai quali il nostro gazebo è sempre gestito e presidiato in maniera impeccabile...un valore aggiunto alla nostra società.
Ciao a tutti e alla prossima.