Salve ragazzi, ennesimo week-end che ha visto la Podistica Pomezia prendere parte ad una delle innumerevoli gare del circuito podistico provinciale.
Questa volta i nostri tesserati si sono ritrovati in grande numero alla V edizione del Trofeo Citta di Aprilia, inserita da quest’anno nelle fila del brillante circuito podistico “In Corsa Libera” di OPES.
La gara si è snodata all'interno della città di Aprilia per 10 km e ha visto la partecipazione di oltre 300 appassionati runners.
Ottima l'organizzazione della ASD Podistica Aprilia del presidente Ezio Massotti: oltre alle classiche premiazioni per gli assoluti e per le varie categorie, gli organizzatori hanno "arricchito" il tavolo delle ricompense, prevedendo una premiazione supplementare con generi alimentari per i primi 100 atleti giunti al traguardo. Anche il ristoro finale ci è sembrato ben gestito e ben articolato, con ampia scelta di prodotti di vario tipo.
I nostri 20 coraggiosi atleti hanno ben figurato, facendo registrare ottime prestazioni e portando ancora una volta in alto i colori di Pomezia e della Podistica. Tutti quanti hanno portato a termine la loro fatica senza accusare particolari problemi, permettendo alla società di piazzarsi al quarto posto della classifica di società.
Senza entrare in dettaglio per ognuno dei nostri tesserati, facciamo i complimenti a tutti, riservando un elogio supplementare a coloro che sono andati a premio di categoria: Fabio Maniscalchi (3° SM40), Filippo Napoli (1° SM60) e Goffredo Catena (2° SM70).
Menzione d'onore al nostro Vincenzo Castiglia che, nonostante una fastidiosa contrattura, ha deciso di prendere comunque parte all'evento, riuscendo a portare a termine la gara e permettendo alla Podistica Pomezia di segnare in tabellino il numero minimo dei 20 atleti giunti al traguardo, richiesto per concorrere ai premi di società.
La gara era valida per il nostro trofeo sociale, dove la battaglia sembra ormai sempre più ristretta tra Filippo Napoli e Stefano De Rinaldi, mentre per il terzo posto Andrea Palombo riesce a difendere la sua posizione, contenendo l'attacco di Luca Castiglia. La cosa più bella da annotare è comunque il solito clima di festa che respira tra i nostri tesserati ogni volta prima e dopo la gara, dove la foto di gruppo è ormai diventata una tradizione irrinunciabile e dove talvolta i nostri tesserati danno vita a divertenti siparietti come è ben visibile nella foto sottostante.
Ciao a tutti e alla prossima!