Anche il week-end appena trascorso è stato ricco di gare per tutti gli appassionati runners: con l'avvicinarsi della primavera il calendario sarà sempre più ricco di gare nel week-end e questo non può ovviamente che far piacere agli amanti della corsa. I nostri tesserati, seguendo le indicazioni del calendario sociale, si sono distribuiti tra la Corsa del Ricordo e la Corrifregene.
La prima è una gara di 10km diventata ormai un appuntamento fisso tra le gare che si svolgono nel terrirorio capitolino: giunta alla sua sesta edizione la competizione, nata per commemorare i fatti tragici delle Foibe e l'esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate, ha visto crescere ogni anno il numero dei partecipanti. Tra gli oltre 800 partecipanti erano presenti ben 16 atleti della Podistica Pomezia (un paio hanno dovuto dare forfait per malanni fisici), che hanno dato il loro importante contributo per continuare a tenere vivo il ricordo e perché certi fatti non avvengano mai più.
In una gara molto competitiva, il tempo fatti segnare da ogni singolo tesserato cade in secondo piano, mentre quello che vogliamo mettere in risalto è il fatto che tutti i partecipanti siano riusciti a concludere la loro fatica sotto i 60 minuti.
Ma l'aspetto che più ci piace sottolineare è la presenza, tra i 16 atleti, di tre belle rappresentanti del gentil sesso: Emilia PERRI (al suo esordio con i colori della Podistica...BENVENUTA!), Antonella CARBONE e Manuela BARBARO.
Un sincero ringraziamento va sia a Goffredo CATENA, che impossibilitato a correre si è occupato del gazebo, sia a Gian Felice PICCIRILLO che ci ha segnalato la gara (il direttivo non la conosceva): la buona organizzazione, il bellissimo percorso e l'importanza del messaggio associato alla competizione sono le credenziali giuste per rendere "La corsa del ricordo" un appuntamento fisso all'interno del calendario sociale.
Altri 5 nostri tesserati erano invece presenti tra gli oltre 1000 atleti che si sono presentati ai nastri di partenza della 5a edizione della Corrifregene, gara di 21km utile a tutti coloro che vogliano un percorso piatto e veloce adatto a "testare la gamba". Ancora una volta grande tempo di Fabio MANISCALCHI, che chiude 9° di categoria in 1:26:32.
Bene DE RINALDI e PAOLETTI, che chiudono la gara senza problemi, mentre ci piace esaltare sia la prestazione di Ivano DEL GIOVANE, al suo esordio nella mezza (1:41:11), sia di un'altra nostra rappresentante del gentil sesso: Francesca TOMASINO chiude in 2:17:11 e si piazza 4a di categoria.
Ciao a tutti e alla prossima!