Altro week-end di gare per gli amanti del podismo e per i nostri tesserati: nonostante il forte vento che ha sferzato la nostra penisola e che ha reso la vita non facile agli amanti della corsa, un buon numero di nostri atleti si sono presentati ai nastri di partenza di una delle gare presenti in calendario nel fine settimana appena trascorso.
Partiamo dai nostri Andrea PARENTE e Christian FITTANTE, che hanno optato per una gara in trasferta, ritrovandosi nella splendida cornice di Napoli per prendere parte alla VI edizione della NAPOLI HALF MARATHON. La gara ha visto la partecipazione di oltre 5500 atleti ed è particolarmente amata dai top runners per il percorso completamente piatto ed estremamente veloce. Il forte vento di ieri ha inevitabilemte compromesso le prestazioni di tutti i partecipanti, ma entrambi i nostri atleti chiudono la gara con tempi di tutto rispetto: 1:38:28 per Andrea, mentre Christan ferma il tempo su 1:41:02. Bravissimi!
Un altro nutrito gruppo di 11 nostri tesserati ha invece preso parte alla V edizione della X-MILIA, gara capitolina di corsa su strada sulla distanza delle 10 miglia romane (un miglio romano m.1480) per un totale di 14.800 mt. La gara, valevole per il nostro trofeo sociale, ha contato circa 1800 partecipanti e i nostri atleti hanno ben figurato portando a termine la gara senza particolari problemi.
Anche in questo caso, causa il vento presente lungo il percorso, è inutile prendere in considerazione i tempi fatti segnare. Fermo restando che sono da ammirare tutti quanti i partecipanti che hanno preso parte all'evento, desideriamo però elogiare le nostre due rappresentanti del gentil sesso Antonella CARBONE e Francesca TOMASINO: la passione che accompagna le due ragazze è invidiabile e la regolarità con cui prendono parte alle gare in calendario ha permesso loro di scalare la classifica attestandosi rispettivamente in quarta e prima posizione generale...davvero tanti tanti complimenti.
Diamo infine il bentornato alle gare alle nostre punte di diamante: Filippo NAPOLI, che finora non era riuscito a prendere parte alle gare per alcuni problemi fisici, e Ilario DECICCIA, che ritorna alle gare dopo tanto (troppo) tempo. Caro Ilario, speriamo con tutto il cuore che finalmente abbia risolto definitivamente i tuoi fastidi e che tu possa tornare il missile che eri e che ad ogni gara portava il nome della Podistica Pomezia sui gradini più alti del podio.
Concludiamo ahimè con una triste notizia: dopo 8 mesi di onorato servizio il nostro gazebo ha cessato di esistere, annientato dal vento di ieri (rischiando peraltro di far male anche al nostro Goffredo CATENA, che era al suo interno al momento del fattaccio)...peccato perché l'idea stava prendendo piede e i nostri tesserati erano ben contenti di avere un punto di riferimento in cui ritrovarsi e cambiarsi...motivo per cui cercheremo di provvedere quanto prima a sostituirlo.
Ciao a tutti e alla prossima.