Bisogna dire che il mese di settembre è sempre stato un pò penalizzante per l'attività della podistica, in quanto a fine agosto i tesserini scadono e talvolta, per diversi motivi, gli atleti si trovano nei primi giorni di settembre ancora privi della nuova tessera. Allo stesso tempo alcuni riscontrano anche problemi a causa della scadenza del certificato medico agonistico, che necessita quindi di essere rinnovato.
Quindi possiamo dire che giustifichiamo i nostri atleti per questo fine settimana da pantofolai, sicuri che dalla prossima settimana l'attività e la presenza della Podistica Pomezia alle gare riprenderà più forte e numerosa che mai.
Tuttavia qualcuno ha preferito rifiutare la spietata corte del divano, cimentandosi nella Roma Pineto Trail, corsa di 9.6km che si è svolta interamente all’interno del Parco del Pineto. La gara, alla sua prima edizione, si è snodata in uno scenario mozzafiato tra i sentieri del Parco, con attraversamenti affascinanti di laghetti naturali e alcuni tratti tecnici che hanno esaltato le caratteristiche dei circa 200 appassionati runners che hanno preso parte all'evento.
Tra questi vi era il nostro "medal hunter" Gian Felice PICCIRILLO, che ha chiuso la sua fatica in 54:37, piazzandosi 11-mo di categoria.
Il nostro atleta ha sempre mostrato una grande passione per la corsa e, nonostante preferisca le gare in cui è prevista la medaglia di finisher, per questa volta ha deciso di soprassedere portando da solo in alto i colori della Podistica Pomezia. Ci sembra giusto quindi che la copertina del week-end sia tutta sua!
Ciao a tutti e alla prossima!