Ciao ragazzi, bisogna dire che gli ultimi due week-end sono stati molto impegnativi per i nostri atleti, anche se per motivi decisamente diversi.
Partiamo dallo scorso 15 settembre, dove 13 nostri tesserati si sono presentati ai nastri di partenza della VII edizione della “Corsa del pane Genzanese”, che ha contato la presenza di circa 300 runners. La gara, immersa in parte nel bosco di Genzano con vista sul lago di Nemi, prevede un percorso misto molto impegnativo e ondulato, ricco di discese, salite, sanpietrini e scale, che mettono a dura prova la resistenza (e i muscoli) dei partecipanti.
Nonostante il caldo e la fatica, tutti i nostri atleti, accompagnati dal profumo del pane di Genzano, hanno portano a termine la propria gara con grande soddisfazione...anzi il nostro Vincenzo CASTIGLIA ha trovato anche il modo (e la forza) di posare per uno scatto divertente a ricordo dell'impresa. Un grandissimo elogio a tutti quanti pertanto, con complimenti ancora più grandi ai nostri premiati di categoria: Pasquale BOTTI (5°), l'eterno Filippo NAPOLI(1°) e la sempre più brava Emilia PERRI (1°).
Passiamo allo scorso week-end, in cui si è tenuta la VI edizione del Trofeo Città di Aprilia, gara competitiva di 10 Km su percorso urbano totalmente pianeggiante.
Circa 230 gli atleti partecipanti e anche qui la Podistica Pomezia era presente con numeri importanti, ma stavolta si è trattata di una vera e propria invasione: ben 33 i nostri atleti alla partenza che, incuranti di pioggia, vento, tuoni e fulmini si sono lanciati lungo le vie della città Aprilia, affrontando senza paura l'insidia delle tante pozzanghere e portando a casa risultati di grande prestigio grazie alle performance dei suoi atleti di punta: oltre a Vincenzo FABOZZI e Fabio MANISCALCHI, che fanno segnare tempi da veri top runner, piazzandosi rispettivamente 9° assoluto (2° di categoria) e 21° assoluto (6° di categoria), da segnalare anche le ottime performances del nostro nuovo acquisto CORLIANO' Ettore Stefano e OLIVIERI Gianluca, che arrivano tra i primi 50. Bene anche Filippo NAPOLI e Emilia PERRI (rispettivamente 1° e 2° di categoria).
Diamo un caloroso "bentornata" alla nostra Antonella CARBONE, finalmente al rientro: il suo tempo di 54:00 le vale il 4° posto di categoria, ma siamo sicuri che il premio più bello è l'essere finalmente tornata a respirare l'aria delle gare e l'emozione della partenza. Vorremmo di cuore citare ed elogiare tutti i nostri atleti, ma è ovviamente impossibile farlo senza divenire eccessivamente prolissi: vogliamo idealmente abbracciarli tutti, ringraziandoli ancora una volta per la loro passione e la loro disponibilità. Già due ore prima della gara l'enorme massa d'acqua che veniva giù dal cielo avrebbe invogliato a restarsene a casa e una defezione dell'ultim'ora sarebbe stata facile da comprendere...invece 20 minuti prima dello start ci siamo ritrovati tutti quanti al riparo sotto il gazebo, pronti per la foto di gruppo e disposti a portare in alto, nonostante le ire di Giove pluvio, i colori di Pomezia...quegli stessi colori che hanno invaso allegramente Aprilia e che ci hanno portato a sbaragliare la concorrenza e a vincere il primo premio di società!
GRAZIE RAGAZZI! QUESTA COPPA E' TUTTO MERITO VOSTRO!!!
Chiudiamo con un profondo ringraziamento alle nostre Emilia PERRI e Luciana DE PALO per lo splendido ristoro post-gara (e di cui abbiamo abusato riprendendo in pochi minuti e con gli interessi tutte le calorie disperse in gara) e con una simpatica foto del nostro vulcanico Paolo BIANCHI, una foto che, oltre ad essere davvero simpatica, rende perfettamente l'idea delle condizioni in cui abbiamo abbiamo corso...niente male, no? Ma che volete farci...la passione è passione...SOLO UN RUNNER PUO' CAPIRE!
Ciao a tutti e alla prossima!