Buongiorno a tutti.
l'ASD Podistica Pomezia sta seguendo con interesse e massima allerta la vicenda legata all'emergenza Coronavirus, che continua a veder crescere gli infetti e il numero di vittime.
E' nostro dovere adottare le raccomandazioni e le direttive del governo, seguendo le prevenzioni igieniche, evitando luoghi affollati e limitando il più possibile la vita sociale.
Come sapete anche il mondo dello sport è stato coinvolto da questa emergenza, e il mondo della podistica ha visto l'annullamento di tutti gli eventi previsti per il mese di marzo, tra cui la Roma-Ostia, la Stramilano e la Maratona di Roma. E' il momento di stringere i denti, adattarsi al momento, di fare tutti un passo indietro, adottando comportamenti responsabili a tutela della salute propria e degli altri.
Il messaggio che la ASD Podistica Pomezia vuole mandare è che seguire le norme di prevenzione igieniche ed evitare i luoghi affollati non significa per forza chiudersi in casa, significa cambiare stile di vita e adottare comportamenti consoni al momento. La nostra passione è la corsa e questa passione si può continuare a coltivarla...RESPONSABILMENTE.
Chiaro è il messaggio inviato ieri mattina dai nostri tesserati: un gruppo di circa venti persone si sono ritrovati per un'allegra sgambata in compagnia, ma stavolta niente baci, niente abbracci e niente strette di mano...stavolta si corre in modo responsabile, distanziati l'uno dall'altro di almeno un metro, secondo quelle che sono le direttive del ministero della sanità, in modo da evitare il minimo contatto.
Abbiamo corso tutti insieme? Si, lo abbiamo fatto. In modo diverso, ma lo abbiamo fatto!
Ci siamo divertiti? Si, ci siamo anche divertiti...è un modo diverso di divertirsi, ma siamo riusciti anche a fare questo.
E la foto di gruppo? Quelle bellissime foto di gruppo che caratterizzavano i nostri incontri? Abbiamo fatto anche quella, anche se in modo differente. Niente gruppo formato da tante persone abbracciate, ma tante persone singole a formare un unico grande gruppo.
La ASD PODISTICA POMEZIA non si ferma, continua a coltivare la passione per la corsa, ma l'invito che tutti i nostri tesserati devono accogliere e adottare è che, se devi correre, devi farlo responsabilmente, in attesa di tempi migliori! Da oggi, fino al termine dell'emergenza Coronavirus la ASD PODISTICA POMEZIA adotterà il seguente hashtag, che ogni socio deve seguire...
#CORRIRESPONSABILMENTE
Mi raccomando, fate i bravi.
Un abbraccio (virtuale) a tutti.